Africa nel Cuore sta occupando di un progetto di ristrutturazione per la realizzazione di una scuola professionale (falegnameria, cucito, costruzioni) nella Repubblica Democratica del Congo, Diocesi di Luebo, Parrocchia San Pietro, località distante circa 100 km dalle città più vicine (Kanaga e Luebo).
Il progetto è complesso ed è articolato in diversi obiettivi. Abbiamo iniziato scegliendo il meno costoso e lo abbiamo raggiunto: costruzione di tre porcili, acquisto e allevamento di 15 maiali, per creare un fonte di sostentamento iniziale.
Poi, abbiamo sostenuto la ristrutturazione dell’edificio scolastico, frequentato da 250 allievi per turno, due volte al giorno; ed anche questa fase si è appena conclusa (vedi foto allo Stand).
Adesso, sosteniamo la costruzione di due laboratori.
La raccolta di fondi avviene attraverso iniziative varie, spesso in collaborazione alle varie Associazioni presenti nel territorio, con il sostegno degli enti locali delle Parrocchie.
Vendiamo gadgets, t-shirts, bandane, cappelli ed altro, con stampati messaggi di solidarietà, e molti manufatti gratuitamente realizzati e donati da molte persone.
Africa nel cuore è aperta a tutti e apprezza la partecipazione di chiunque voglia mettere a disposizione tempo, abilità, conoscenze, denaro per diffondere il messaggio che ci spinge:
“la solidarietà non ha confini”.
Grazie! Per ogni sostegno ricevuto!!