Articoli&Appelli

gaz iconeQuanto sangue, quante lacrime devono ancora essere versate, quanti figli di Palestina devono ancora bruciare nel fosforo bianco, quanto dolore e disperazione devono subire gli innocenti di Gaza per colmare la sete di vendetta del governo e dell’esercito israeliano?

 

03 maggio 2023 Palestina“Le autorità israeliane stanno mettendo in atto un sistema di discriminazione sistematica – APARTHEID – nei confronti di tutte e tutti i palestinesi sotto il loro controllo, che vivano in Israele, nei Territori palestinesi occupati o in altri stati come rifugiati.”

10a

 

 

Sosteniamo insieme le donne e i manifestanti in Iran nel loro lungo cammino per il diritto delle donne, diritto alla vita e diritto alla libertà.

Chiediamo di porre fine alla violenza contro i manifestanti in Iran.

Iran “Donne, vita, libertà”
Riconoscimento delle donne come vittime primarie della tradizione patriarcale del regime 

Da diversi giorni siamo testimoni delle proteste in Iran. Le proteste sono conseguenza della morte di Mahsa Amini, una donna curda iraniana che è stata arrestata con l’accusa di aver infranto le rigide regole iraniane sull’indossare l’hijab, il copricapo islamico per le donne. È morta mentre era sotto custodia della polizia. 

marcia pace piccolo

Europe for Peace di fronte al continuare della guerra in Ucraina aderisce con convinzione alla Marcia Perugia-Assisi del prossimo 21 maggio e sottoscrive l’appello dei promotori.

 

 

 

 01icone

È passato un anno da quando gli Stati Uniti e i loro alleati hanno consegnato di fatto il paese ai Taliban, dopo quasi 20 anni di occupazione militare.  Il 15 agosto 2021, mentre le truppe occidentali si ritiravano, i Taliban hanno ripreso il controllo del paese, formando un governo composto esclusivamente dalla propria leadership. I loro militanti hanno cominciato ad imporre dure restrizioni sociali tra segnalazioni di abusi e omicidi per rappresaglia.


 

Vai all'inizio